Il Casale Vinciucci a Modica è un antico caseggiato del 1700 costruito sui resti di una torre di avvistamento contro le invasioni dei saraceni. Si staglia sui campi di carrubi secolari e sul mare, visibile all’orizzonte, sull’altopiano ibleo fra Modica ed Ispica, nel ragusano.
Il casale visto da fuori ha un aspetto composito nonostante gli ammodernamenti apportati all’edificio nel corso di più di 200 anni. I lavori sono stati eseguiti nell’ottica di rendere più armoniosa possibile la coesistenza tra l’architettura storica e i dettagli moderni nel pieno rispetto e conservazione degli ambienti.
La struttura e il contesto paesaggistico delineano un’atmosfera d’altri tempi. Il Casale Vinciucci, è una perla rurale unica per trascorrere una vacanza in un luogo dove tutto è autentico come una volta: dai prodotti della terra, all’ospitalità.
Il Casale Vinciucci a Modica è un luogo dove potrai godere, sentendoti a tuo agio e nel pieno rispetto della tua privacy, del riposo e dello svago che solo una vacanza nel cuore della campagna iblea può offrirti.
Un lembo di terra della nostra amata Sicilia capace di regalarti atmosfere e sensazioni inconfondibili caratterizzate da un ambiente informale votato al relax. Il paesaggio intorno a Vinciucci è quello tipico della campagna Iblea, con carrubbi secolari, ulivi e mandorli. I tradizionali muri a secco, la macchia mediterranea, il nostro orto sinergico e i bellissimi tramonti fanno da cornice ad un piacevole soggiorno.
Al di fuori della propria camera, sono numerosi gli spazi fruibili da tutti gli ospiti, luoghi di aggregazione, o se si preferisce, di relax nella pace e nella tranquillità del Casale, dal salone al terrazzo, dalla cucina al cortile che di tanto in tanto diventa teatro di feste a tema e di eventi musicali.
Il Casale Vinciucci a Modica è un piccolo mondo per fermarsi a scoprire il sud in tutte le stagioni, vicino a numerosi siti, facilmente raggiungibili, di notevole interesse archeologico, naturale ed architettonico, dalla Cava d’Ispica alle città barocche del Val di Noto. Le camere, ampie e luminose, sono arredate in modo caldo e caratteristico, dotate di climatizzatori o ventilatori a soffitto.